martedì 3 novembre 2009

Grande successo: Carlo Cecchi promuove le Marche in giro per l'Italia


 
A Riccione ha preso il via la mostra di Carlo Cecchi, Prima del Mare, tutta incentrata sul territorio delle Marche, e sulle tradizioni che si stanno perdendo.
 
Grazie al sostegno di Colognola l'operazione di Carlo Cecchi Prima del mare, quasi dimenticata  è stata recuperata e presentata al pubblico.

La passione e la sensibilità dell'azienda hanno fatto si che una così meravigliosa opera non andasse perduta.
Un libro completamente realizzato a mano come nel 5oo con l'utilizzo dei caratteri mobili, illustrato e scritto da Carlo Cecchi, accompagnato da un filmato del regista Alessandro Sartori, specializzato, sin dai tempi della collaborazione in RAI, in prodotti televisivi d'arte.
E' la storia dei nostri vecchi che raccontano le storie e le sensazioni di quando erano giovani, quando per far capire dove si trovassero i loro luoghi, solevano etichettarli "prima del mare". E' una storia romanticissima stesa dalla penna eccezionale di Cecchi, il tutto accompagnato dalle meravigliose musiche di Vincenzo Piaggesi.
Così, al Sixty Hotel, di Riccione, meraviglioso art Hotel della riviera romagnola, è partita l'avventura voluta da Domenico Gioia, curatore di operazioni culturali.
Prima del mare oltre ad altre opere dell'artista viaggerà con un testimonial d'eccezione, il Verdicchio San Michele della Ghiffa, che è stato nominato al premio golosaria tra i primi 100 vini in Italia, peraltro unico Verdicchio.

Insomma si tratta di eccellenze, e questa prima operazione organizzata al Sixty Hotel ha dimostrato in pieno le potenzialità.