mercoledì 16 maggio 2012

A Jesi, un negozio di caffè artigianale ...

A Jesi, in via Pergolesi, c'è un negozio che vende caffè artigianale: si chiama Lalli ed è il secondo punto vendita dopo il famoso Lalli Bar e Pasticceria di Paolo Sebastianelli & C a Serra de' Conti. L'altro giorno sono entrata giusto per comprarne un paio di etti, macinato fresco, nella sua comodissima bustina apri e chiudi, e devo dire che è davvero buonissimo. Ce n'è per tutti i gusti e di varie concentrazioni, sia per la moka che per l'espresso."Offriamo il caffè in ottime miscele, selezionando i migliori chicchi di caffè - mi spiega Manuela, addetta alla vendita - Ci occupiamo anche della torrefazione artigianale, in piccole quantità, dopodiché il caffè viene lasciato a riposo per qualche giorno, per offrire ai nostri clienti un gusto unico ed indimenticabile".

La tradizione e l'amore per il caffè ne determinano l'eccellenza.

Da Lalli, ho trovato anche l'orzo delle campagne di Serra de'Conti, disponibile in più varietà - Orzo mondo 100% classico, al cioccolato e all'anice - e lo zucchero, sempre lavorato e aromatizzato artigianalmente dall'azienda Lalli.

Per gli amanti dei prodotti a chilometri zero, Lalli è anche pasticceria, cioccolateria e punto vendita di prodotti tipici e i vini di aziende locali:  dal lonzino di fico alla sapa, dalla pasta alla farina, tutto proviene dalle campagne serrane e dintorni.

Consiglio: da provare assolutamente le gelatine alla frutta fresca, caramelle artigianali ricavate da ingredienti di prima qualità. Gustose ed estive.