lunedì 13 luglio 2009

Tutto pronto per Festa della Trebbiatura

Conto alla rovescia per la "Festa della Trebbiatura", l'evento dedicato al grano che si terrà sabato 18 e domenica 19 luglio presso Villa Salvati di Pianello Vallesina, Monte Roberto (AN).
La manifestazione, organizzata dall’associazione “Mille Luci e…altro” di Pianello Vallesina in collaborazione con la Rete d’Informazione L’Italia del Gusto e l’Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto, giunge alla IV° edizione con un programma tutto nuovo: mercatini, sfilate, musica e stand enogastronomici fanno da cornice alla VIª Assemblea Nazionale dei Delegati de L’Italia del Gusto, la Rete di informazione che promuove i piccoli borghi poco noti ma ricchi di risorse storiche, culturali ed enogastronomiche.

In occasione dell’incontro tra i delegati della Rete, giornalisti e comunicatori da tutta Italia, domenica 19 alle 9,00 nelle sale di Villa Salvati di Pianello Vallesina, si terrà un convegno sul tema “Problematiche del grano duro: la situazione attuale e le prospettive future”, cui saranno invitati a partecipare le autorità locali, produttori ed esperti del settore: oltre al Sindaco Olivio Togni e all’assessore alla Cultura Riccardo Ceccarelli del Comune di Monte Roberto, interverranno il dott. Gianluca Sotis, Servizio Prevenzione e Protezione CNR, il prof. Rodolfo Santilocchi, Facoltà di Agraria dell’Università Politecnica delle Marche, il dott. Pierluigi Meriggi, Horta srl., il dott. Herbert Lavorano, HL Strategies srl e il dott. Learco Perini, Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti. Coordinerà il dott. Roberto Bartolini del Sole 24 Ore – Business Media.

A chiudere questa IV edizione, spettacoli e fuochi d'artificio.

Un appuntamento da non mancare che collega tradizioni passate, esperienze attuali e prospettive future nell’ottica di valorizzare il grano, oro della Vallesina.

Nessun commento:

Posta un commento