mercoledì 30 giugno 2010

Le Aziende de "Le Marche del Gusto - Notte Bianca Jesi 2010"


Qui vi presentiamo Le aziende che saranno presenti alla mostra mercato “Le Marche del Gusto - Notte Bianca Jesi 2010” e i loro prodotti:

Azienda Agraria e Vitivinicola GORONI                                         Poggio San Marcello (AN)

Originaria di Poggio San Marcello,  l’Azienda si colloca in un contesto di forte radicamento nel territorio dell’Alta Vallesina e ne rappresenta le tradizioni rurali tipiche. 

Fondata nel 1870 da Paolo Goroni e da allora tramandata da padre a figlio, dal 2002 l’azienda si avvale delle competenze dei giovani fratelli Renato e Riccardo Goroni. Le varietà coltivate sono Verdicchio Trebbiano e Sauvignon (uve bianche) Montepulciano e Sangiovese (uve rosse). Le produzioni di Vino sono Verdicchio DOC, DOC Classico, Rosso Piceno DOC e Rosso Conero. L’azienda produce anche grappe, miele aromatico, aceti, condimenti alimentari e olio extravergine di oliva, di varietà Frantoio, Raggia e Raggiala. Goroni ha mantenuto nel tempo il rispetto delle tradizioni, conciliandole con le buone pratiche agronomiche, enologiche e le misure di basso impatto ambientale. In tal modo si prefigge di realizzare un connubio tra storia, realtà e qualità del prodotto. 

Nessun commento:

Posta un commento